lunedì 4 gennaio 2010

ma il cielo è sempre più blu

Buon anno a tutti!

Allora, quasi per 10 giorni ho cambiato la mia ambiente di vita da Italia ad Austria - sono andata per le vacanze di Natale.
Quando ho lasciato l'Italia c'era un mare di neve dappertutto, così mi è stato felicemente sorpreso che non ci sono i segni di neve a Vienna. E devo dire che Vienna è veramente bella. È una città molto chiara, spaziosa e il ritmo della vita a Vienna è piacevolmente lenta. Ma..tutto è troppo perfetto!
Tutti i giorni il tempo era bello, soleggiato e abbastanza caldo, così è stato perfetto per lo snowboard, per visitare la città e per qualche pigrizie. Sono andata anche alla cena di Natale tipico austriaco e una cena di Natale con le persone Latino. È stato un po' strano a bere schnapps oppure ascoltare il ritmo di salsa alla vigilia di Natale, ma è stato molto caldo e piacevole.
L'unico problema durante il mio soggiorno a Vienna era che il mio cervello è stato bloccato a parlare. In primo momento avevo problema a trovare le parole giuste in la lingua lettone, quindi usavo l'inglese e dopo tutto il tempo ho usato alcune frase e parole in italiano. In realtà, invece di dire "danke" dicevo "grazie" tutto il tempo e non riuscivo a fermarmi. Pazzo! ..ma questo era un segno che il mio cervello funzionava e funziona ancora. Non lo so se funziona bene, ma funziona:) Ma adesso sono ritornata in Italia, mi piace ascoltare la lingua italiana, mi piace questa piccola disordine nella vita in Italia e stasera guarderò “Il Padrino” di Francis Ford Coppola.

Forza Italia!

3 commenti:

  1. Buon anno genteeeeee!e ben torntata Zanda!!!sono contenta ke hai passato delle belle vacanze:-)ci vogliono per ricominciare alla grande qui in Italia!che bello che parlavi in italiano, ah ah!a presto!

    RispondiElimina
  2. ..alcuni austriaci mi hanno dato la risposta in italiano, quindi posso dire forza italiano con F maiuscola..

    RispondiElimina
  3. Buonasera,
    sono il webmaster di http://www.lombardiatop.net
    un portale completamente gratuito per tutti i siti riguardanti la Regione Lombardia.

    Lombardia Top attraverso uno script è in grado di misurare gli accessi del tuo sito e inserirlo nella classifica.
    L'obiettivo è realizzare una sorta di sommario, suddiviso per province, di tutto quello che c'è in rete inerente la nostra regione.

    Se siete interessati, è sufficiente registrare il vostro sito seguendo le indicazioni presenti su http://www.lombardiatop.net


    Saluti

    RispondiElimina