lunedì 11 maggio 2009

STOP alla bulimia e anoressia



Fermiamo e aiutiamo tutte quelle ragazze che cercano sempre di più di assomigliare a modelle tutte ossa! Finiscono solo con l'ammalarsi e rovinarsi i piccoli piacere della vita. Io non dico di mangiare tutto quello che si ha davanti, ma essere equilibrati e fare un po' di attività fisica!
La vita bisogna godersela in modo giusto e non rovinarsela con stupide fissazioni.

...Vale...

9 commenti:

  1. condivido pienamente e il video è molto toccante...ai tuoi consigli Vale vorrei aggiungerne un altro: per godersi la vita bisogna credere in qualcosa e impegnarsi per ciò che vale davvero:-)Così le "stupide fissazioni" non hanno la meglio su di noi...
    ps però l'attività fisica è importante mannaggia! lo dico sopratutto per me, che sono una pigrona;-)

    RispondiElimina
  2. Avevo visto il video sul profilo di Valentina su FB. Grazie per averlo messo anche qui. Anche io condivido in pieno il tuo messaggio... grazie per la riflessione che ci stai facendo fare su questa problematica.

    RispondiElimina
  3. Dio ke senso k fa alla fine brrr mamma mia k brividi

    RispondiElimina
  4. Vale hai proprio ragione...dobbiamo aiutarle

    RispondiElimina
  5. Sicuramente è un video "d'effetto"... ma niente di più. Non è questo il vero problema dell'anoressia. L'esterirità è solo la punta dell'ice-berg. I problemi, quelli veri, sono molto più profondi e più complessi, e hanno davvero ben poco a che vedere con il cibo o con laspetto fisico... Se tutto si risolvesse col mangiare o col riprendere un peso decente, allora uscire dall'anoressia sarebbe molto, molto più facile...
    Il problema è che l'anoressia è una prigione che non ha sbarre, non ha mura, non ha odore... una prigione per la mente...
    Lo dice una che dall'anoressia c'è passata e che ci sta ancora combattendo...

    RispondiElimina
  6. grazie veggie! le tue parole, la voce di chi sta combattendo contro questa malattia per superala sono un aiuto davvero grande per tutte quelle ragazze che ancora ci sono dentro...

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti!
    Personalmente non ho visto il video, ma comprendo che questo sia un argomento che fa parlare e riflettere. Concordo con il fatto che spesso questo malessere non sia solo la punta di un iceberg e non la sindrome "da velina" e per tale motivo diventa fondamentale chiedere un aiuto serio e professionale. E' anche vero che non è facile stare accanto ad una persona con questo problema perchè può far sentire impotenti e confusi, ma è importante sapere che solo la persona stessa può attivarsi per provare a stare meglio. Quello che possiamo fare é continuare a sostenerla senza isolarla.
    ALE

    RispondiElimina
  8. ciao!
    cakkio, fa un effetto pazzesco.. però è anke vero ke se ci rifiutiamo di vedere sti video nn sapremo mai veramente a ke andiamo incontro..e poi credo sia davvero una sfida uscirne...... bulimia e anoressia sono terrificanti.. :( merda.. davvero.. cm si fa a stare cn le mani in mano mentre 1 kasino di ragazze soffrono a questo modo...... ?? è terrificante.. ragazze..accettiamoci così cm siamo, è la cosa migliore. anke se a volte nn ci piacciamo, pensiamo a noi stesse, e ki se ne frega dei commenti degli altri! l'importante è la nostra salute.. no?!!

    RispondiElimina
  9. ^
    || sono quella ke ha scritto sopra.. ma mi sono dimenticata di dire ke alle persone ke contano davvero andiamo bn così come siamo..ki non ci accetta nn merita nemmeno un briciolo delle nostre sofferenze.
    Lo so ke le persone bulimiche e anoressiche non lo fanno solo per gli altri, ma anke xkè nn si piacciono personalmente..ma se uno si convince ed è consapevole di essere speciale x cm è, anke gli altri lo vedranno..speciale. bisogna accettarsi e nn pensarci troppo. So anke ke tutta sta roba ke ho detto nn aiuta molto malattie gravi cm questa.. ma può dare uno stimolo per uscirne..
    Ciao ciao..x il futuro auguro una vita fantastica a tutti quanti..
    Vio.

    RispondiElimina