
La tua energia spandi in tutto l'universo, tu, che dalla sofferenza fai un ragionar di vita.
A. Manzoni
Il Presidente, il CDA e tutti i volontari di SOS Malnate vi augurano un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!
Sabato 16 e domenica 17 ottobre ritorna l'atteso appuntamento con la Festa delle Castagne di Sos Malnate, un intero fine settimana per ritrovarsi e celebrare insieme a tutti i malnatesi il frutto più buono dell'autunno. Vi aspettiamo numerosi per brindare a castagne e vin brulè...e non dimenticate la grande polentata di domenica a mezzogiorno!
Il progetto avviato da SOS MALNATE (progetto completo http://www.sosmalnate.it/)Modulistica necessaria per partecipare alle selezioni:
Il Servizio Civile Volontario in Sos prevede diverse attività e percorsi: corsi di formazione, inserimento negli equipaggi come addetti al trasporto sanitario, centralino, teleassistenza alle persone anziane, supporto al personale presso gli ambulatori di SOS, accompagnamento disabili, ecc…
Flessibilità oraria
I servizi che sono la base dell’attività del progetto prevedono trasporti presso strutture ospedaliere, residenziali, di lungodegenza/riabilitative. Viene richiesta flessibilità dovuta alla variabilità dei tempi di permanenza presso le strutture.
Utilizzo dei D.P.I. (Dispositivi di Protezione Individuale).
A tutte le volontarie e i volontari sarà fatto obbligo di utilizzare, nei turni di servizio ed in particolare per i servizi sui mezzi dell’ente i
Dispositivi di Protezione Individuale messi a disposizione dall’Associazione (divisa completa, eventuali calzature ed altri dispositivi) ed a loro riservati oltre che quelli di uso comune presenti sui mezzi di soccorso (guanti, caschi, occhiali protettivi, ecc.) per questi ultimi in funzione della tipologia del servizio e in relazione a quanto definito in fase di formazione e indicato dal personale dell’Associazione.
Disponibilità agli spostamenti con mezzi dell’Ente
I servizi del progetto sono per la gran parte servizi di trasporto
pertanto viene richiesta la disponibilità allo spostamento (ed eventualmente alla guida ove sussistano i requisiti) per effettuare i servizi stessi.
Turni notturni
Nelle sedi di servizio potranno essere richiesti saltuariamente turni serali/notturni. I turni verranno definiti con i volontari.
Materiale e sede
Ai giovani in servizio potrebbe essere richiesto di
aiutare il personale volontario nella gestione dell’ordine e pulizia
dell’attrezzatura messa a disposizione da parte dell’Ente e utilizzata per l’espletamento dei servizi stessi previsti dal presente progetto